martedì 2 luglio 2013

WebReevolution 2013: tutti insieme appassionatamente!



Che il WebReevolution sarebbe stato un evento pieno di gioia si sentiva già in fase di preparazione ma solo il giorno dell'evento abbiamo visto tutte le piccole cose incastrarsi in maniera meravigliosa per presentare un festival del web marketing primo ed unico in Italia.


Il concetto era chiaro: affiancare la formazione di qualità, disponibile attraverso 5 percorsi personalizzabili dai partecipanti, ad un momento di riflessione sul settore del web marketing in Italia e allo stesso tempo un ritrovo per i professionisti ed un'occasione per rivedersi e conoscere di persona chi si conosceva solo attraverso lo schermo.

L'evento fa parte di un calendario di incontri per la formazione organizzato dal +GT Master Club, da anni presente sulla scena italiana con l'annuale Convegno GT. Si percepiva fortissima anche la presenza del +Forum GT dove nasce e cresce l'affiatatissima community GT della quale anche io faccio da poco parte, moderando la sezione del forum dedicata a YouTube. L'entusiasmo di +Giorgio Taverniti e +cosmano lombardo, in prima linea nell'organizzazione dell'evento, è stato il filo conduttore di tutta la giornata.

In questo resoconto non vi parlerò degli interventi ma di quelli che sono stati i momenti e le iniziative, sia programmate che spontanee, che hanno reso la giornata un momento di formazione ma anche di intrattenimento ed amicizia. Musica, premiazioni, vignette, foto e sorrisi non ci hanno fatto annoiare nemmeno un momento.


La musica dei Marvanza


Mentre all'entrata si svolgevano ancora gli accreditamenti, nella sala Social, la più grande, non c'era in silenzio ma i Marvanza Reggae Sound hanno aperto la giornata colorando con le loro vivaci musiche l'inizio del festival. Un ritmo che ha accompagnato tutta la giornata realizzando un'atmosfera rilassata ed amichevole.


Le vignette di GUD


Una grande fortuna avere al festival anche +Gud che ha realizzato le vignette sugli interventi che si svolgevano nelle sale. Le vignette di Gud ce le scambiavamo di tweet in tweet con il sorriso stampato sul volto. Ve ne riporto solamente una ma potete trovate le vignette realizzate per il WebReevolution a questo indirizzo

I moderatori di sala


Oltre ai relatori bravi e grintosi come +Angelo Marolla+Andrea Pernici+Andrea Cardinale+Michaela Matichecchia+mariachiara marsella+Maria Pia De Marzo+Francesco Tinti+Gianpaolo Lorusso+Beatrice Niciarelli+Martino Mosna+Luigi Sciolti+Chiara Francesca Storti meritano una speciale menzione anche i moderatori di sala che hanno reso possibile lo svolgersi degli interventi senza intoppi nelle 5 sale in contemporanea.



Un grazie particolare ai moderatori della mia sala, la sala Social, +Elena Farinelli e +Enrico Collorà che mi hanno fatta subito sentire a mio agio!

Le serp animate


L'autorship non è mai stato così reale come al WebReevolution dove quello che conta sono le persone. Ecco l'amica +sonia zibellini che si infila in real time nelle serp di "festival del web marketing".



La premiazione


Il tocco magico finale lo ha rappresentato il momento della premiazione: un'iniziativa nuova in questo settore e che aveva assolutamente bisogno di essere creata! La premiazione di progetti che si sono distinti nell'utilizzo del web porta il web marketing ad un nuovo riconoscimento e le realtà che WebReevolution ha deciso di premiare erano tutte molto meritevoli: AC Milan per il premio "WebReevolution", Giorgio Chiellini per "Social Reevolution" e La7 per "YouTube Reevolution". Tutte le informazioni sulle motivazioni dei premi sono state illustrate nel sito di WebReevolution a questo indirizzo. Madrina della manifestazione è stata la pallavolista (e amica) Manuela Leggeri che ha effettuato anche le premiazioni.

Ma c'è stato tanto altro ancora che potete trovare curiosando nella rete e nei profili ufficiali di GT Master Club e WebReevolution.

Le mie impressioni? Beh sono un pò di parte, si sa, ma non riesco a non raccontare al mondo quanto io sia contenta di far parte di questo fantastico gruppo e di avere affianco a me una persona speciale come +Giorgio Taverniti che giorno per giorno, condivide con me le gioie ed i dolori di questa strana ma bella avventura che è la vita.

E mentre aspettiamo il prossimo festival ci vediamo tutti sul Forum GT!! Lascio il link alla discussione nel Forum GT dedicata all'evento dove potete trovare altri contributi dei partecipanti del festival.


4 commenti:

  1. Grande Anna!

    Non vedo l'ora di sentire il tuo intervento.

    RispondiElimina
  2. Mi hanno detto che il tuo intervento è stato super, peccato che non mi potevo sganciare dalla mia sala.
    Attendo con ansia i video sul GTMasterClub per vedere il tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono rimasta tutto il giorno nella mia sala ma presto potremmo farci scorpacciate di formazione e soddisfare la nostra curiosità con le mitiche registrazioni dell'evento! Non vedo l'ora!!

      Elimina