mercoledì 29 maggio 2013

Cyriak ed il remix dell'immagine dentro la magia del video

Quando la magia si infila nella tastiera, pillole di surrealismo e arte digitale. Cyriak realizza le sue animazioni utilizzando Photoshop e After Effects: un'accoppiata che gli permette di creare degli spettacoli che mixano realtà ed effetti speciali in una maniera unica. Per me che sono cresciuta ascoltando musica new-wave, techno, trip-hop... sognando esplosioni di colori e trasformazioni dentro i miei occhi.


Per me che ho sempre cercato di tirare fuori Escher dal quadro e di percorrere tutte le spirali con lui agitando un enorme secchio di vernice. Riesco a sentirne il profumo, che buono. Per me che godo della manipolazione dell'immagine attraverso la fantasia: l'unico strumento per salvarci. La follia, la fantasta. Questo artista ne ha in quantità massiccia entrambe. L'ultimo video che ha realizzato per un gruppo musicale riassume benissimo il suo talento visionario:

   

Surrealismo ma anche mucche, gattini e orsetti: visitando il suo canale YouTube troverete tantissimi personaggi normali trasformarsi in bizzarre mascherine che si muovono in loop. A Cyriak piace accostare il sacro al profano, piace combinare tenerezza e crudeltà in un gioco che vede comunque vincere la follia:
Hello, I am Cyriak from 100 years into the future, where I have been exhumed and sent backwards in time via cyberspace in order to welcome you to the unabridged contents of my brain-damaged imagination.
Sicuramente l'artista non è per tutti i palati ma la sua maestria è incontestabile.

   

Cyriak ha anche un sito web e una pagina di Wikipedia dove potete trovare qualche informazione in più. Cosa ne pensate dei suoi video "geneticamente modificati"?

  Cyriak Triangulation Blog

Nessun commento:

Posta un commento