mercoledì 17 luglio 2013

Photo editing con Fotor e balle di fieno sorridenti

Ho scoperto un programmino per modificare le foto che si può comodamente scaricare dall'App Store ma sulla home del programma (Fotor) ho visto che esiste la versione sia per mobile che desktop dei sistemi operativi Mac e Windows: quindi scateniamoci. Non ha il mio amato HDR, quindi per quello continuerò ad usare Camera360 per Mac finché non troverò una valida alternativa per desktop, però ha molte funzionalità, simili a quelle di Photoshop, ma molto molto più semplificate.

Inauguro questa utilissima e semplice App con un album dedicato all'amica +Anna Magri che a Roma, post Web Reevolution, ci raccontava della sua passione per le balle di fieno. Un soggetto che piace anche a me, insieme al grano ed ai papaveri. Un mese fa ancora non ce n'erano, ma adesso è periodo anche dei bellissimi girasole! Accostamenti di colori delicati: un giallo non accesso, un azzurro che varia a seconda dell'intensità della luce nel cielo ed un verde ormai timido, con qualche traccia di rosso qui e là. Mentre la Primavera è la stagione del verde brillante e del rosa dei fiori di ciliegio.

Torniamo all'estate che silenziosa arriva, senza farsi accorgere, per non disturbarci troppo, non svegliarci dal sogno primaverile. Allora io e +Giorgio Taverniti ci siamo fermati, durante il viaggio di ritorno, a scattare qualche foto del bellissimo paesaggio laziale, dalle parti di Viterbo, alla ricerca di campi suggestivi e dai colori più belli.




Nessun commento:

Posta un commento